Biscottini di Pecorino e Noci

Scarica Ricetta

Ci avviciniamo al 4° compleanno del mio piccolo… e dobbiamo organizzare la festa in famiglia, poi quella con gli amici, poi quella con i compagni di classe etc.etc.etc. Nel cercare idee nel web, mi sono imbattuto in questa ricettina facile facile. Già provata e promossa a pieni voti.

Questi Biscottini di Pecorino e Noci sono uno snack salato in stile Finger Food ottimo durante un aperitivo o prima di un pasto grazie all’elevata sapidità data dal pecorino e le noci. Io ho provato ad utilizzare il pecorino romano, molto saporito quindi ho eliminato il sale.

Sul web ho trovato anche una versione di queste Stelline con pecorino e olive dal sito della bravissima Mysia

Buon Appetito!
Biscottini di Pecorino e Noci

Ingredienti:
250 gr di farina
150 gr di burro
175 gr di pecorino
30 gr di noci tritate
mezzo cucchaino di sale

Procedimento:
Mescolate la farina con il burro fuso e il sale. Incorporate pian piano il pecorino e le noci all’impasto. Formate una palla e fate riposare un quarto d’ora in frigorifero.

Stendete l’impasto su una spianatoia allo spessore di circa mezzo centimetro quindi, con un tagliapasta della forma che preferite (non troppo grande perché sono molto friabili e potrebbero rompersi) ricavate dei biscottini.

Mettete i biscotti su una teglia ricoperta di carta da forno e fate cuocere in forno già caldo a 180° per 10 / 12 minuti.

Sfornate e fate raffreddare prima di servire.

Con questa ricetta partecipo al contest di Cinzia ai Fornelli e Zibaldone Culinario

 Biscottini di Pecorino e Noci

Sommario
recipe image
Nome Ricetta
Biscottini di Pecorino e Noci
Pubblicata il
Tempo Preparazione
Tempo Cottura
Tempo Totale
Media Voti
41star1star1star1stargray Based on 2 Review(s)