Pannacotta di Mozzarella
Gironzolando qua e la sul web e su facebook, sono rimasto colpito dalla ricetta di Cucinalkemica per Taste Abruzzo della Pannacotta di Mozzarella e in vista della bella stagione ho pensato di rifarla… con qualche piccola modifica personale… Fermo restando che anche l’originale è ottima!
La Pannacotta di Mozzarella è una rivisitazione della classica caprese italiana con una consistenza più morbida data dalla panna… Il sapore della mozzarella è comunque garantito anche se ho voluto aggiungere un po di pecorino grattugiato per una maggiore sapidità.
Ho provato due possibili “impiattamenti” per la mia versione della Pannacotta di Mozzarella. Voi potete sbizzarrirvi e creare nuove piatti per un antipasto o per una serata finger food.
Buon Appetito!!!
Ingredienti per 6 persone:
250gr. Mozzarella;
200gr di Panna Fresca;
50 gr. di Pecorino Grattugiato;
100gr. di Pomodorini;
Basilico;
Sale e olio q.b.
Preparazione:
Tagliate la mozzarella a pezzetti e passatela nel mixer con un filo d’olio e il pecorino. Mettete in ammollo la colla di pesce in acqua.
Nel frattempo scaldate la panna in un pentolino e aggiungeteci il composto di mozzarella. Portate a bollore e aggiungete la colla di pesce. Riempite gli stampi della forma che preferite.
Una volta solidificata, tagliate i pomodorini con il basilico. Impiattate e servite ben freddo.





