Pasta alla Crudaiola

La Pasta alla Crudaiola è la specialità di mio padre!!! Quando in casa si decide di preparare questa ricetta, lui entra in possesso della cucina. Conosce tutti i segreti e le giuste quantità… e non provate a dirgli che è una ricetta facile…
A onor del vero… la fa proprio bene. Gli ingredienti sono pochi e lui li sa calibrare nel modo corretto in modo che nessuno vada a coprire l’armonia del piatto.

La Pasta alla Crudaiola è una Ricetta fresca, ottima per le giornate calde d’estate … magari da portare sotto l’ombrellone. Il consiglio è di tagliare i pomodorini la sera prima e di condirli con olio, aglio, basilico e origano. Il giorno dopo basterà cuocere la pasta ed amalgamare il tutto aggiungendo la ricotta salata…

Buon Appetito!!!

Pasta alla Crudaiola

Ingredienti per 4 persone:
400gr di Pasta;
350gr di pomodorini ciliegino;
Ricotta Salata q.b.;
Olio evo, aglio, basilico e origano;

Preparazione:
Tagliate i pomodorini a metà. Metteteli in una ciotola e conditeli con olio, aglio tritato molto fine, foglie di basilico e origano. Lasciate insaporire per una notte.

Il giorno dopo cucinate la pasta e tiratela fuori ben al dente. Scolatela, aggiungeteci i pomodorini conditi, spolverateci sopra una grattugiata abbondante di ricotta salata, correggete si sale e … il piatto è pronto.

Con questa ricetta partecipo al Contest PicniKiamo! di Peccato di Gola:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *