Rotolini di Zucchine al Caciocavallo

I Rotolini di Zucchine al Caciocavallo sono una delle tante ricette che mi piace riproporreagli amici e che ho trovato tempo fa sulla mia rivista di cucina Scarica Ricettapreferita: Vero Cucina. Avevo già postato una ricetta di questa rivista qualche anno fa: il Cake con Peperoni, Olive e Fetadavvero ottimo!!!

D’altronde una rivista ben fatta con idee facili e semplici da rifare … ad un prezzo basso… perchè non comprarla!!! Nell’era dei Food Blog non me la sento proprio di spendere 5,00 o più euro al mese per cercare qualcosa di “simpatico da rifare” su una rivista!!!

Proprio in quest’ottica ho provato i Rotolini di Zucchine al Caciocavallo. Facili e molto buoni. Sono da subito entrati a far parte dei miei cavalli di battaglia…
Perfetti come antipasto Finger Food… se mettiamo al massimo 2 Rotolini di Zucchine al Caciocavallo ogni spiedino… Diventa un perfetto antipasto al piatto se ne mettiamo 4 o 5 accompagnati, magari, da una riduzione al pomodoro o una salsa al pesto.

Ho modificato leggermente gli ingredienti rispetto alla ricetta pubblicata per adattarla ai miei gusti. Io ho usato un caciocavallo piccante per ottenere un gusto più deciso. Può essere tranquillamente sostituito con un caciocavallo dolce o con un galbanino per un gusto più delicato.

 Buon Appetito!!!
Rotolini di Zucchine al Caciocavallo

Ingredienti per 4 spiedini da 4 rotolini cad.:
16 fettine di zucchina cruda,
5 pomodorini,
100gr di caciocavallo,
100gr pangrattato,
1/2 spicchio di aglio,
Prezzemolo, origano, capperi, acciughe
olio evo,
sale e pepe.

Preparazione:
Passate i capperi sotto l’acqua corrente e tritateli finemente. Riducete il caciocavallo a fettine sottili. Scottate i pomodorini  in acqua bollente per un minuto circa, dopo averli incisi a croce, privateli della buccia e dei semi e tagliateli a filettini. Tritate l’aglio  con il prezzemolo,  e mescolatelo, in una ciotola, al pan grattato , i pomodori,  i capperi, l’origano, l’olio, il sale  e il pepe.

Cospargete il composto su ogni fettina di zucchine, ponete sopra il caciocavallo, arrotolatele e  infilzatele  man mano  su spiedini di legno.

Cuocete i Rotolini di Zucchine al Caciocavallo su una griglia  per 3-4 minuti, girandoli a metà cottura. Serviteli caldi.

Rotolini di Zucchine al Caciocavallo

Sommario
recipe image
Nome Ricetta
Rotolini di Zucchine al Caciocavallo
Pubblicata il
Tempo Preparazione
Tempo Cottura
Tempo Totale
Media Voti
2.51star1star1stargraygray Based on 2 Review(s)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *